Sostenibilità sempre più green...

Investimenti per ridurre le emissioni di CO2
L’attenzione per l’ambiente è un’esigenza sempre più sentita nel settore dei trasporti e della logistica. Per Aliberti, oltre che una priorità, essa rappresenta un elemento portante della propria identità e della strategia aziendale.
Con il concetto di Green Logistics, Aliberti mira a trasformare le strategie, le strutture e i sistemi logistici per dar vita a processi di trasporto più rispettosi dell’ambiente e più efficienti nei termini di risorse impiegate.
Scopo della Green Logistics è la creazione di un valore di impresa duraturo equilibrando efficienza economica ed efficienza ecologica.
Il Gruppo Aliberti ha a cuore la tutela dell’ambiente e in tema sostenibilità ha adottato una policy finalizzata a ridurre l’impatto ambientale grazie a driver come l’intermobilità e l’uso del combustibile più green, ossia l’LNG, che consente di ridurre del 95% l’emissione di polveri sottili.
La mobilità sostenibile secondo Aliberti S.p.A.
Motori di nuova generazione
Nel corso degli anni vi è stato un miglioramento tecnico continuo mediante l’acquisto di trattori dal combustibile più green, ossia l’LNG, al fine di ottenere un drastico abbattimento delle emissioni inquinanti.
Formazione degli autisti ad uno stile di guida ecologico

Intermodale su rotaie
+50% intermodale treno con abbattimenti di km percorsi del 7% nel 2018 rispetto al 2017.

Intermodale navale
+20% intermodale navale con abbattimenti di km percorsi del 2% nel 2018 rispetto al 2017.